30.8.06

Fabio Castelli:l'Intervista


Fabio Castelli ora in forza all'AtleticoTorino era fino a Giugno uno dei candidati a lasciare la squadra ,poi il cuore e la forza del gruppo l'ha convinto:resterà!
Fabio da quanti anni è che giochi a calcio?
Beh io sono ormai quattro anni che gioco a calcio.Iniziai come difensore nell'ormai ex Barracuda che all'epoca si chiamava "Ragazzi del Toro".Poi ho smesso fino a undici anni quando un amico di mio papà gli ha detto che stavano cercando un portiere al Beppe Viola e così sono andato a provare.
Così sono passati ormai 4 anni e al Beppe Viola qual'è la partita che ricordi sempre con più soddisfazione?
La partita che ricordo con più soddisfazione è la finale del Torneo di Pasqua del 2004 in cui arrivammo in finale e ricordo che non se lo aspettava nessuno anche perchè era durante le vacanze e quindi c'erano molti assenti.Sta di fatto che arrivammo in finale e poi ai rigori.Luigi D'Agiano sbagliò quello decisivo ma io ne parai due!
Quell'anno ad allenare il '92 del Beppe c'era il duo Alcibiade-Gravina cosa ne pensi adesso a "Giochi Fatti"?
Beh,a me non sono piaciuti molto però devo dire che Nunzio Alcibiade era uno molto preciso negli allenamenti e li basava sulla parte fisica e tecnica.Franco Gravina invece voleva più farci divertire che guardare ai risultati.
Mentre dell'attuale allenatore Di Falco cosa ne pensi?
Di Falco è diciamo un incrocio tra i due:ci tiene molto a trasmettere la grinta in campo con le sue urla però poi gli allenamenti sono molto leggeri,basandosi solo su partitelle.
E della stagione appena passata che ne pensi?
Beh il campionato appena trascorso non è andato male,siamo riusciti a migliorarci arrivando settimi,è un peccato solo per le partite contro le squadre alla nostra portata come Orione Vallette o Carrara dove abbiamo buttato via punti.
Dunque resterai all'Atletico Torino?
Credo proprio di sì se non arriverà un'altro portiere,altrimenti andrò allo Sporting Torino.
Grazie a Fabio Castelli,è questa la prima intervista della Deia...e vi assicuriamo che non sarà l'ultima!
Lorenzo De Iacovo



Nessun commento: