30.3.07

L'intervista a Mattia Simoni



Mattia Simoni è stato uno dei pochi ma buoni acquisti dell'Atletico Torino,terzino destro ha dovuto sudare molto per conquistare la fiducia di Bonadonna,ma adesso gioca titolare e anche bene.
Mattia,gli interrogativi sul tuo passato sono tanti,che facevi prima di arrivare all'Atletico Torino?
Ho iniziato a giocare al Pozzomaina quando avevo 5 anni,poi sono andato via da lì quando ne avevo 11 per la Gabetto poi,dopo 2 anni e mezzo, Atletico!
Sul tuo passaggio al '92 di Bonadonna si è saputo poco,ci sapresti illuminare?
Sì,con la Gabetto mi trovavo benissimo,poi è arrivato un allenatore ex Orbassano che ha selezionato 5 dei nostri e ne ha portati 15 dalla sua vecchia squadra,uno schifo...
E perchè proprio l'Atletico?
Due anni fa mi chiamaro i dirigenti dell'allora Beppe Viola e così quando ho deciso di andarmene via dalla Gabetto è stata la prima scelta!
L'accoglienza dei nuovi compagni come è stata?
All'inizio pensavo che mi avrebbero accolto non bene,anzi male poi in realtà mi sono trovato benissimo perchè tutti volevano conoscermi e ho subito legato.
Con chi in particolare?
Soprattutto con Castelli,Camboni,De Iacovo e Zone;poi conoscevo Bertarelli dalla scuola e il gioco è fatto!
Società e allenatore come ti sembrano?
Per quanto riguarda la società un po' la conoscevo già e poi mi ha fatto subito un'ottima impressione.L'allenatore (Bonadonna) all'inizio pensavo che fosse molto severo e sulle sue,poi l'ho scoperto molto scherzoso ma esigente quando si tratta di giocare.
Anche se l'inizio in campo è stato difficile...
Sì,all'inizio ero triste e mi mancava anche la voglia di giocare,poi ho visto che impegnandomi sto guadagnando piano piano il posto da titolare.Il problema è stato anche che la difesa andava già molto bene anche se mi dispiace per l'attacco che non concretizzando ci ha fatto perdere punti preziosi.
Sappiamo un aneddoto divertente che riguarda il tuo rapporto col capitano....
Sì,un po' di tempo fa avevamo deciso (non ricordo il perchè) di fare una scommessa su quanti credevano in lui come capitano:io dovevo fare "la spia" chiedendo ai miei compagni cosa ne pensassero di lui come capitano,se la maggioranza era soddisfatta del suo operato vincevo...e ho vinto!
Bene,abbiamo parlato di tutto...tranne che di mercato,cosa farai l'anno prossimo?
Atletico sempre,con questa squadra e magari vincendo il campionato,che non guasta mai!

Grazie a Mattia Simoni per l'intervista,vi ricordiamo dell'incontro di domenica contro il Savonera e poi della prossima intervista ad Andrea Zone.Arrivederci da TuttoDeia.



Nessun commento: